Cos'è l'auricoloterapia
L’ auricoloterapia è una disciplina approvata dall’Oms nel 1987 grazie agli studi del Dott. Nogiers di Lyone, che per primo ha intuito il collegamento tra orecchio e gli organi del nostro corpo. Consiste nel trattamento del padiglione auricolare tramite laser per stimolare alcuni punti particolari che sono legati ad un determinato organo o ad una funzionalità.
In seguito ai lavori del Dott. Nogier anche i cinesi hanno definito una auricoloterapia che fa riferimento alla medicina tradizionale cinese.
Personalmente ho approfondito ambedue le scuole, che applico unitamente su casistiche molto diverse con eccellenti risultati.
Si tratta di una tecnica da noi personalizzata nel corso degli anni che non ha niente a che vedere con i classici protocolli per smettere di fumare.
Rimane per qualche giorno la dipendenza psicologica, cioè l’abitudine a tenere la sigaretta tra le mani in alcuni momenti della giornata, che viene compensata con l'assunzione di un apposito prodotto fitoterapico. Comunque, con il trascorrere dei giorni l’intervallo tra un desiderio e l’altro si allungherà sempre di più fino a scomparire del tutto.
Solamente due, in quanto la metodica è molto efficace!
Circa un’ora
Solamente tre: portatori di pace maker, epilettici e donne in gravidanza.
Nessuno, anzi, la produzione di endorfine regalerà un benessere generale perduto anni addietro quando
si è cominciato a fumare.
Assolutamente no.
No.
Si